1. Le coppie possono essere MASCHILI, FEMMINILI, MISTE.
2. Il percorso, con partenza e arrivo presso l’Oratorio San Giovanni Bosco, si svolge quasi interamente nel comune di Vercurago, toccando le frazioni collinari (Maglio, Folla, Somasca, Beseno, San Gerolamo, direzione Camposecco), con il panoramico passaggio dentro le mura del rinomato Castello dell’Innominato (da qui il nome dato alla corsa) e il Santuario di San Gerolamo, luogo di culto conosciuto in tutta Lombardia.
3. Il terreno è di tipo misto (trail): asfalto, sterrato, mulattiere, sentieri, scalinate, con tratti impegnativi sia in salita che discesa opportunamente segnalati con cartelli e nastri. Raccomandiamo naturalmente prudenza nei tratti segnalati, sopratutto in caso di terreno scivoloso per la pioggia.
4. Negli attraversamenti pedonali e nei punti più critici del percorso oltre alle segnalazioni saranno comunque presenti gli addetti al controllo.
5. Per il corretto svolgimento della competizione saranno inoltre istituiti dei punti di controllo a sorpresa.
6. IMPORTANTE: ai fini della classifica i componenti della coppia dovranno tagliare il traguardo a distanza ravvicinata e comunque la posizione sulla linea di arrivo e il relativo tempo saranno rilevati sul secondo componente.
7. i partecipanti dovranno godere dell’idoneità fisica per tale tipo di manifestazione. L’iscrizione sarà considerata come autocertificazione ed ogni singolo partecipante dovrà essere in regola con gli ordinamenti previsti (D.M. 28.02.1983 tutela sanitaria) e attenersi alle normative del vigente Codice della Strada.
8. La corsa verrà effettuata in qualsiasi condizione di tempo. A discrezione dell'organizzazione le eventuali modifiche al percorso verranno apportate solo in caso di condizioni particolarmente avverse.
9. Gli organizzatori declinano qualsiasi tipo di responsabilità per danni a cose o persone, prima, durante e dopo il suo svolgimento.
10. Dato il tipo di manifestazione non si ammettono reclami di alcun genere.
Ai sensi degli artt. 1341-42 del Codice Civile, dichiaro di aver letto, compreso ed accettato il regolamento, in particolare le clausole di cui ai punti 7, 8, 9 e 10, confermando nell'apposito spazio all'atto dell'iscrizione sul portale KRONOMAN o firmando il modulo "RESPONSABILITA' - PRIVACY - MINORI" da consegnare di fase d'iscrizione sul posto.